04 maggio 2009

Mutui: tutte le beghe che complicano la surroga

Difficoltà a Surrogare il Mutuo? A due anni dal varo del Decreto Bersani sono indubbiamente molte le famiglie italiane che hanno approfittato della possibilità di traslocare a costo zero il proprio mutuo presso una nuova banca migliorando così le condizioni del proprio finanziamento. A giudicare da vox populi che quasi quotidianamente ci si scambia la bar o al lavoro sulle esperienze personali o di amici e parenti che hanno tentato di surrogare il mutuo, i problemi non mancano e le operazioni di trasloco sembrano non funzionare sempre per il verso giusto:

procedure che si protraggono eccessivamente a lungo nel tempo con il rischio che le condizioni di mercato possano variare;

difficoltà che sopraggiungono nel momento delicato dell'effettivo passaggio dalla vecchia alla nuova banca; spese a vario titolo che spuntano a sorpresa nella fase finale dell'accordo in barba al tanto sbandierato "costo zero".

Se non si vuol correre rischi per surrogare al meglio il proprio mutuo, meglio ricorrere alla consulenza di professionisti del mutuo ma ricordando sempre: La Surroga è un'operazione a costo Zero!

Nessun commento:

Banner Image Banner 300 x 120