![]() |
Mario Monti, Ministro dell'Economia ad interim, responsabile delle nomine |
L'OAM sarà l'associazione che si occuperà dell'istituzione e la tenuta degli elenchi degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi, verificando i requisiti per l'iscrizione negli elenchi in questione e svolgendo ogni altra attività necessaria per la loro gestione. Tra i principali compiti di vigilanza ci sarà la verifica del rispetto da parte degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi della disciplina cui sono sottoposti; potrà effettuare ispezioni, chiedere comunicazione di dati e notizie e disporrà dei poteri sanzionatori necessari per lo svolgimento di tali compiti.
Messaggio Pubblicitario
Chi sono i soci fondatori? I soggetti nell'organizzazione sono:
|
Le nomine per il primo triennio sono di competenza del Ministero dell'Economia e delle Finanze, con decreto in data 15 settembre 2011, e vengono effettuate su indicazione della Banca d'Italia.
Parte il Count Down !
L'Organismo, che avrà sede a Roma, ha immediatamente dato avvio alle attività e alle procedure necessarie per l'istituzione dei nuovi elenchi, al fine di dare concreta applicazione nel più breve tempo possibile alla riforma della disciplina legislativa delle reti distributive del settore creditizio prevista dal D.Lgs. 13 agosto 2010 n. 141.
Nessun commento:
Posta un commento