21 dicembre 2011

Gruppo Mutuionline fa il mutuo per dire la sua nelle cessioni del quinto.

Anche Mutuioline passa in banca a fare il mutuo.

Mediante la sua controllata Centro Perizie ha recentemente acquisito il capitale sociale di Quinservizi per una quota pari al 75%, societa' attiva nella gestione in outsourcing post-erogazione dei finanziamenti garantiti da cessione del quinto o da delegazione di pagamento.

Per rendere possibile il pagamento del pacchetto, stimato 4.452.000 Euro, ci si è avvalsi di un mutuo settennale di 5.000.000 Euro erogato dalla Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza.

La societa' verra' gestita da un consiglio di amministrazione guidato da Alessandro Fracassi (presidente) e Amedeo Gentilini (amministratore delegato). La presenza di Gentilini è letta come segno di continuità visto che nell'aquisizione, Gruppo Mutuionline ha lasciato il 15% dell'azionario alla societa' Volta Srl (dove l'amministratore unico è appunto Amedeo Gentilini) mentre il restante 10% e nelle mani di Sidari Investimenti Srl, controllata da Finanziaria Internazionale.
Nella definizione complessiva dell'accordo , è prevista un azione di put e call incrociati sulla residua partecipazione del 25%, esercitabili nel corso del 2014, per un corrispettivo parametrato al margine operativo della societa' degli esercizi 2012 e 2013.

Nella determinazione del Gruppo MO si può leggere la volontà di rafforzare la posizione della Divisione BPO nell'ambito dei servizi di outsourcing per i prodotti di cessione del quinto dato che la sua presenza nel mercato del processing ante-erogazione è già marcata.

Quinservizi si è presentata all'altare di questo "matrimonio" con in dote le sue performance di ricavi per 3.591.000  Euro e 1.138.000 Euro di risultato operativo.






468x60_istituzionale

468x60_winter

Nessun commento:

Banner Image Banner 300 x 120