Dopo il simposio organizzato da Fiaip e Abi a Roma, MFC risponde con un workshop tutto suo il 23 febbraio, dalle 15 alle 18, a Milano in Via della Moscova 18.
Protagonista del tema sempre lui: il famigerato D. Lgs. 141/2010 e come impatterà avrà sull’attività degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi.
Il taglio dato all'incontro, ruota sui seguenti argomenti:
- La nuova regolamentazione impone un nuovo modo di lavorare
- L’impatto sull’operatività dei Mediatori Creditizi della Nuova Normativa
- Trasformarsi in Società o diventare Agenti?
- Il ruolo dei Collaboratori
- Cosa cambia per gli Agenti in Attività Finanziaria
Tra i partecipanti, alcune vecchie conoscenze sulla piazza di Milano:
Eustacchio Allegretti, Presidente Assomea e "esperto" del ruolo dei mediatori creditizi, e Giandomenico Carullo , Vicedirettore Generale Creacasa (Gruppo Credem) (ex Capital Money) e "specialista" del ruolo degli agenti in attività finanziaria.
Forse questo potrebbe essere già sufficiente a giustificare il costo di 60 euro (Iva inclusa) d'iscrizione, però ai più maligni ricordiamo che organizzare un simile evento comporta delle spese vive (l'affitto dei locali, il buffet, le brochure, ecc.. e spendeteli sti soldi!).
Aveste deciso di separarvi dai 60 euro necessari, telefonate o scrivete a Luigi Borghi ( luigi.borghi@simplybiz.net o 02 38236757/8), l'incaricato a gestire l'accesso alle "danze".
La batteria degli esperti invitati, sembra un pò "spuntata" rispetto a quella messa in piedi dal precedente incontro di Fiaip e Abi, ma chi può dirlo con esatezza di chi sia esperto su cosa?
Certo che senza la presenza di OAM che ancora deve emanare un quadro chiaro e definitivo per il settore, si rischia che le opinioni espresse si articolino su teorie e ipotesi che tempo 3 mesi, risciano di non trovar riscontro almeno in parte e rimaniamo dell'idea che questi incontri andavano promossi prima dell'estensione della legge per poterne influenzare i contenuti. Ma parlarne ora può sempre avere l'effetto di far prender coscienza di una situazione poco simpatica per l'esercito delle "ditte individuali" a cui nessuno sembra aver dato troppa importanza.
Certo che dimenticavamo qualcosa, ma chi è MFC?
Se 1 + 1 fa 2 (ma non datelo sempre per scontato), partiamo dal nome del moderatore e dall'indirizzo email del cerimoniere: Marcella Fratti, come MarcellaFrati Communications srl che sta proprio in Via Moscova, 18 a Milano e @simplybiz.net, il dominio del sito informativo sul credito che si è dato la mission "di aiutarti a costruire un business profittevole!" come recitano a fondo pagina dell'home.
Che tra i tanti altri settori della vulcanica MFC ci sia anche l'editoria, con libri del tipo "L'arte di vendere con successo" o "I segreti del successo del Promotore Finanziario" e via andare, non fà sorgere qualche dubbio?
Bhe, almeno non saranno le solite pentole.
Nessun commento:
Posta un commento