"Appello alla comunita' internazionale. La democrazia in Italia e' in pericolo" con queste "grida", dalle pagine dell'Herald Tribune il parlamentare dell'Italia dei Valori (valori?!?) con un'intera pagina a pagamento chiede sostegno alla coscenza democratica internazionale convinto che in italia esista una bavaglio all'informazione e alla libertà di stampa.
Era forse sembrato insufficiente la lettera di scuse che già aveva spedito al Guardian sulla querelle delle vicede di Berlusconi sulla sua vita privata.
Qualificandosi come parlamentare italiano ed ex magistrato che ha assicurato alla giustizia molti politici corrotti, chiede venia per la prevedibile reazione del premier e il suo ministro degli esteri.
Ecco, dopo questa "excusatio non petita" siamo tutti più sereni se dobbiamo andare all'estero, certi che avremo il sostegno per un popolo nela morsa della dittatura e, se ci guarderanno ridendo, non fate confusione, no, non sono sghignazzi da barzelletta ma... solo sorrisi di comprensione.
Nessun commento:
Posta un commento