Il nuovo prodotto di IW Bank è indicizzato al tasso BCE e offre l'opzione Offset, che permette di ridurre la quota interessi grazie alla liquidità in giacenza sul conto corrente.
IW Mutuo variabile, disponibile a partire dal 15 maggio, potrà essere sottoscritto per finalità di acquisto (prima e seconda casa), surroga di finanziamenti già in essere e sostituzione + liquidità, con la possibilità di sostituire finanziamenti già in essere ed ottenere liquidità aggiuntiva.
l'opzione Offset, già disponibile per i mutui IW a tasso fisso, permette di determinare la quota di interessi mensile in base alla giacenza media che il cliente ha sul conto senza limiti di importo né vincoli temporali. In sostanza, al momento dell'addebito della rata il sistema determina la giacenza media del conto nel mese di competenza e la sottrae al capitale residuo per determinare il nuovo importo della quota interessi e dunque dell'intera rata in scadenza.
Le durate previste vanno da 10 a 30 anni; perizia, istruttoria, incasso e gestione della rata sono gratuite, così come l'assicurazione sull'immobile ipotecato. Il tasso di riferimento è quello BCE in vigore l'ultimo giorno lavorativo del mese precedente.
Nessun commento:
Posta un commento